Blog: http://Frisbee.ilcannocchiale.it

MAYA E MONTI.

Cari amici blogghettari della nostra latitudine, improvvisamente mi accorgo che un altro anno è passato e che non scrivo più sul vostro affezionatissimo blog dall'11 novembre scorso... Un tempo infinito!

E sì che di cose ne sono successe... Poche in verità al paesello, ma tante, fin troppe, in giro per il Belpaese e per il globo intero.

E' che mi sono dedicato a seguire vicende più grandi di me, sicuramente. E a cercare di capire. Non so se sono venuto a capo di qualcosa, però ho pensato che pian piano distillerò qualcosa dei miei approfondimenti (almeno di quello che ho capito...) per farvene partecipi e, magari, discuterne con voi.

Vi dico subito che il mio sguardo è stato rivolto in particolare alla crisi economica dell'area euro, con tutti gli sconvolgimenti politici e sociali che ne stanno derivando e che sono ancora in itinere. Bella scoperta, direte voi! Non è mica una novità... aggiungerete.

Lo so, lo so. Però, i nostri destini individuali e collettivi passano per questo incerto divenire. E fare finta di nulla, o peggio illudersi che non stia succedendo niente, non è un buon viatico per il nuovo anno che si è appena aperto. Anche noi del paesello siamo chiamati a prenderne consapevolezza e a capire che pure la nostra latitudine non sarà esente da sconquassi.

Intanto, in attesa che io possa imbastire un canovaccio sul quale costruire i miei prossimi post, vi anticipo lo spirito dei tempi....




Pubblicato il 3/1/2012 alle 21.3 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web